Il Granello di Senape è un progetto della San Vincenzo de Paoli di Bologna che opera in ambito sociale ed educativo come doposcuola per bambini in difficoltà della scuola primaria e secondaria di primo grado.
I bambini iscritti possono usufruire dei servizi di questo doposcuola grazie alla generosità e disponibilità di volontari di varia età e provenienza, di volontari in Servizio Civile, di tirocinanti dell’Università di Bologna, di ragazzi in percorso di alternanza scuola-lavoro (PCTO). Tutte queste figure a turno, ogni giorno, mettono a disposizione le loro risorse e il loro tempo per la riuscita del progetto.
I volontari partecipano a riunioni periodiche per condividere il percorso formativo di ogni bambino e aggiustarlo in base alle necessità.
Siamo continuamente alla ricerca di persone che abbiano voglia di offrire il proprio tempo e il proprio amore a questi bambini, per riceverne da essi almeno il doppio.
Se sei interessato a diventare uno dei nostri volontari, a svolgere il Servizio Civile, a fare un percorso di alternanza scuola lavoro (PCTO) o a effettuare un tirocinio universitario con noi, manda una mail a
L’attività viene gestita e coordinata da uno Staff di 4 persone con formazione e competenze diverse, tutte con una lunga esperienza all’interno del doposcuola:
Caterina Nascè (Referente), Francesca Borghetti e Andrea Zanetti (Educatori), Silvia Franco (Psicologa dello sviluppo e dell’educazione nella scuola). Lo Staff provvede a svolgere le funzioni di base necessarie per assicurare il servizio di supporto scolastico ed educativo:
La psicologa si occupa del sostegno ai bambini fragili e dei laboratori.
Mail: sv.granello@gmail.com
Tel: 3482601551
E-mail: sv.granello@gmail.com
Tel: 3482601551