Le ultime News

Un saluto a tutti i volontari, i sostenitori, gli amici!

IL GRANELLO DI SENAPE NON SI FERMA MAI! 

Laboratorio su Alessandro Manzoni e la scoperta delle biblioteche

Gennaio 24, 2024

Mercoledì 24 gennaio.

Le studentesse e gli studenti del Granello di Senape hanno avuto la possibilità di avventurarsi nel magico mondo delle biblioteche e di scoprire tutti i loro segreti. Il laboratorio è stato organizzato nell’ambito della mostra dedicata ad Alessandro Manzoni, presso la Biblioteca dehoniana dello Studentato delle Missioni, al Villaggio del Fanciullo.

Progetto per il mantenimento della lingua e della cultura ucraina

Gennaio 11, 2024

E’ un progetto che nasce dalla collaborazione del doposcuola Granello di Senape con l’Associazione Italia Ucraina al fine di preservare la cultura ucraina e la conoscenza della lingua madre nei ragazzi che, finita la guerra attualmente in corso, faranno ritorno al proprio paese. Il doposcuola ha messo a disposizione le proprie aule per permettere lo svolgimento delle lezioni e, nel corso dell’anno, verranno organizzati dei laboratori finalizzati alla diffusione e condivisione delle due culture.

 

 

Corso di italiano per le mamme

Novembre 22, 2023

Da quest’anno è attivo un corso per le mamme che hanno difficoltà con la lingua italiana. Le lezioni, tenute due mattine a settimana da una laureanda in Italiano per stranieri e da un nostro volontario, sono un’occasione per socializzare e rendersi più indipendenti nelle attività di tutti i giorni.

Sempre sulla cresta dell’onda

Novembre 22, 2023

Siamo nel pieno delle nostre attività educative e di supporto alla didattica per tutti i ragazzi e le ragazze iscritti in quest’anno scolastico. Il numero di frequentanti è molto alto e, quindi, siamo sempre alla ricerca di volontarie e volontari che possano partecipare all’attività.

Ogni aiuto è estremamente prezioso. Tutte le informazioni ed i recapiti sono disponibili sul sito; non esitate a contattarci.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Giornata Mondiale del Gioco

Maggio 22, 2023

Camp Estivo

Maggio 18, 2023

In arrivo a giugno

Laboratorio di Educazione Fisica

Aprile 17, 2023

 

 

Laboratorio di Teatro

Febbraio 9, 2023

Un inusuale Halloween “Greco”

Ottobre 27, 2022

Volantino

Un granello di arte

Ottobre 6, 2022

Ogni mercoledì pomeriggio dalle 16:40 fino a mercoledì 30 novembre al Granello arriva “Un Granello di arte“, un divertente laboratorio sull’arte e la sua tutela, dove imparare cose nuove! “In ogni bambino c’è un artista. Il problema è capire come rimanere artisti diventando grandi -P. Picasso”

Volantino


Il Granello
di senape

I nostri Contatti?

Mail: sv.granello@gmail.com
Tel:
3482601551

Dove siamo?

Via Scipione dal Ferro 4
Bologna, 40138

Il Granello
di senape

© Granello di Senape. All rights reserved.

I nostri Contatti?

E-mail: sv.granello@gmail.com
Tel:
3482601551

it_ITIT